Chi siamo

L’azienda fondata nell’agosto del 1984 si impose subito sul mercato nazionale grazie alle elevate competenze tecniche nello sviluppo hardware e software per schede elettroniche di controllo a microprocessore. Importanti partnership aziendali quali 3M Italia, Imation e Ferrania technologies diedero un ulteriore impulso all’azienda per lo sviluppo di tecnologie orientate all’ispezione superficiale di lastre medicali. Anni di ricerca e prototipazione portarono alla creazione di un sistema elettronico per la verifica superficiale ad alta velocità: l’IR.I.S. (InfraRed Inspection System) . Il sistema era costituito da tre blocchi fondamentali: testa ottica a scansione, elettronica dedicata e sistema computerizzato.

Modello CSM20 e CSM10

Modello CSM20 e CSM10 pinhole detector per singola lamina o foglio, linee di taglio, linee di trimmaggio, linee di ricottura, linee elettrolitiche, per fogli in PVC (non trasparenti); linee per foglio di alluminio ed altri materiali.

Modello CIS 7040

Modello CIS 7040 modulo per l’ispezione di contenitori

Modello CSM10D e CSM20D

Modello CSM10D e CSM20D per separatori del foglio di alluminio (simultanea lavorazione di due fogli di alluminio accoppiati per raggiungere spessori dell’ordine dei 6 micron).

Come e perchè abbiamo iniziato

L’ IR.I.S. impose altissimi standard qualitativi:

  • Alte velocità di lavoro;
  • Elevatissime capacità di discriminare difetti;
  • Software totalmente dedicato;
  • Elaborazione in real time;
  • Creazione data base.

L’idea cardine iniziale dell’E.D.S. fu quella di sviluppare e controllare integralmente tutti e tre i blocchi fondamentali del prodotto; cosa che avvenne anche grazie alla scelta di un team altamente qualificato ed a lunghe collaborazioni con Università ed aziende specializzate.

Dal successo dell’IR.I.S al Pinhole Detector:

grazie alla lungimiranza dei manager director ed alle prospettive di mercato, iniziò un processo di fusione tra il campo dell’automazione e dell’opto elettronica focalizzando il core business aziendale nel controllo di processo per le crescenti e diverse realtà industriali.

Anche in un settore importante ed emergente come quello dell’ispezione ottica l’azienda non rimase ferma e cercò di diversificare il prodotto adeguandolo costantemente alle diverse richieste dei clienti. Nei primi anni 90′ un cambiamento di rotta e nuove tecnologie diedero lo slancio necessario per la realizzazione dei primi sistemi di rilevazione dei micro fori per singolo foglio; successivamente un altro passo importante dell’Azienda, dettato dalla fiducia acquisita attraverso i nostri clienti, furono le installazioni di pinhole detector anche su macchine separatrici del foglio in alluminio. Acquisita e consolidata la tecnologia del rilevamento micro fori, E.D.S. rafforza la presenza di sistemi automatici di ispezione anche nel Can inspection; il CIS7040 è un prodotto dalle dimensioni contenute per permetterne la modularità nelle linee di processo, adotta la tecnologia a LED (emissione monocromatica) ed assicura alte performance in linea.

E.D.S. rinnova continuamente la sfida sul mercato globale presentandosi con un Team qualificato ed importanti partnership nell’ambito della ricerca con l’Università degli Studi di Genova, dipartimenti di fisica e chimica; nell’ambito del know how con studi ingegneristici mirati e sul mercato internazionale con aziende dominanti nel settore dell’alluminio e film plastici.

Il nostro Team

John Doe

Co-Founder & CEO

Lacinia eget consectetur sed, convallis at tellus. Sed porttitor lectus nibh. Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Emily Bloom

Co-Founder & Lead Developer

Lacinia eget consectetur sed, convallis at tellus. Sed porttitor lectus nibh. Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Jason Smith

Designer

Lacinia eget consectetur sed, convallis at tellus. Sed porttitor lectus nibh. Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Customers

Join Today

Curabitur arcu erat, accumsan id imperdiet et, porttitor at sem. Cras ultricies ligula sed dictum porta. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus. Curabitur arcu erat, accumsan id imperdiet et